Astrologia Astrologo e Segni zodiacali

Vergine segno di Terra

Astrologo Ermes - Esperto in Astrologia

Astrologo                  

 

L'ASTROLOGIA

- La sua storia

- Cos'è l'astrologia

 

 

ARGOMENTI

 

- I 12 segni e pianeti

 

ARIETE

TORO

GEMELLI

CANCRO

LEONE

VERGINE

BILANCIA

SCORPIONE

SAGITTARIO

CAPRICORNO

ACQUARIO

PESCI

 

- Il Tema Natale

- Il Tema Karmico

- Chakra

- Cristalli e segni zodiacali

- Astrologia e amore

- L'astrologia previsionale

 

 

I miei blog

 

- lamiaastrologia.blogspot.it

- lamiaastrologia.blog.com

- plus.google.com

 

 

 

 

 

 

SERVIZI E CONTATTI

 

   Vai su Facebook   Canale di Ermes

 

 

 

 

 

- LINKS

 

 

 

Vergine

 

Il segno della Vergine nella natura simbolizza la conservazione del raccolto e la conclusione di un lungo processo.
Mercurio oltre che ai Gemelli è il governatore anche di questo segno. Qui troviamo persone più dotate di senso pratico e spirito critico di tutto lo zodiaco. Hanno eccellenti capacità intellettuali ma mancano di fiducia in se stessi perché non troveranno mai la precisione/perfezione che cercano. Non è ambiziosa e non aspira essere al primo posto perché tendenzialmente insicura e amerebbe il secondo posto per muoversi senza troppi occhi addosso. L'influenza di Mercurio in questo segno li rende un po' pedanti e dovrebbero cercare di sviluppare la loro creatività.
Sia nei Gemelli che nella Vergine prevale l'elemento cerebrale, ma mentre nei primi si esprime come desiderio di conoscenza, nei secondi è guidato e condizionato da un senso di utilità. Per esempio non sfoglierà l'enciclopedia per nutrire le sue mille curiosità, ma cercherà qualcosa di specifico, quindi nel primo caso parleremo di una certa "superficialità" e nel secondo di "direzione". Altre parole chiave sono: metodo, indagine, dettaglio, particolare, critica e selettività che al negativo possono portare a pignoleria, ipercritica e puntigliosità. Odia le situazioni non chiare. Con il suo sguardo attendo e vigile tende a passare con il microscopio fatti e persone fino a coglierne le possibili sfaccettature, è la classica persona che ti taglia il capello in quattro le li studia per verificare se sono uguali.
I bambini della Vergine sono precisi, con i quaderni ordinati e la scrittura chiara e leggibile. Sono studenti volenterosi, piuttosto timidi al punto che l'asilo potrebbe apparire terrificante ed e facile vederli in disparte. I genitori dovrebbero aiutarli a sviluppare fiducia in se stessi specialmente in tempi di esami, l'ansia potrebbe prendere il sopravvento e dar luogo a misteriose malattie. I nati sotto questo segno saranno gran lavoratori e faranno di tutto per mantenere la propria famiglia. Non devono spendere però troppo tempo nello spolverare sennò non potranno mai godersi quello che hanno.