Previsioni astrologiche

Oroscopi e previsioni astrologiche

Astrologo Ermes

Astrologo                  

L'ASTROLOGIA

- La sua storia

- Cos'è l'astrologia

 

 

ARGOMENTI

 

- I 12 segni e pianeti

- Il Tema Natale

- Il Tema Karmico

- Chakra

- Cristalli e segni zodiacali

- Astrologia e amore

- L'astrologia previsionale

 

 

I miei blog

 

- lamiaastrologia.blogspot.it

- lamiaastrologia.blog.com

- plus.google.com

 

 

 

 

SERVIZI E CONTATTI

 

 

   Vai su Facebook   Canale di Ermes

 

 

 

 

 

- LINKS

 

L'astrologia previsionale

 

 

Astrologia previsionale - Oroscopo

 

 

Gli astri da quando nasciamo influenzano la nostra esistenza. Oltre a definire la nostra personalità, riescono anche ad influire gli eventi della nostra vita favorendoli o contrastandoli. Questi periodi possono essere brevi con una durata di qualche giorno oppure durare per parecchi mesi.

Le tecniche che vengono utilizzate per poter tracciare le tendenze di un determinato periodo possono essere diverse, anche a seconda dello scopo. Ad esempio se si vogliono conoscere quali saranno le influenze generali di un anno senza sapere però con precisione i periodi si fanno i calcoli della rivoluzione solare. Questa tecnica consiste nel sovrapporre sulla carta del cielo natale la posizione dei pianeti nel momento in qui il sole transita nella stessa posizione in gradi di quella di nascita che per la maggior parte dei casi cade nel giorno del compleanno. A volte può anche capitare che sia il giorno prima o il giorno dopo. Quel memento è molto importante per l'andamento dell'anno. Per il calcolo della rivoluzione solare è necessario conoscere anche il luogo dove si festeggia il compleanno perché va a crearsi un nuovo ascendente, detto appunto ascendente di rivoluzione che traccia in linee generali l'ambiente o che tipo di situazioni potranno essere nota di maggior interesse per l'anno a venire. Poi naturalmente si vanno a vedere anche il resto dei pianeti e gli aspetti che formano con il tema natale.

Invece per poter conoscere con assoluta precisione i quali influenze stabilendo anche con date precise gli influssi dei pianeti si vanno a vedere i calcoli dei transiti. I pianeti a seconda del loro movimento possono condizionare gli eventi o pesare su di essi. In questo modo è possibile conoscere quali a quali eventi potremmo andare in contro, quali periodi sono a noi favorevoli, quando poterci aspettare qualcosa oppure quando evitare di agire in determinate situazioni.