Astrologia Astrologo e Segni zodiacali

Capricorno segno di fuoco

Astrologo Ermes - Esperto in Astrologia

Astrologo                  

L'ASTROLOGIA

- La sua storia

- Cos'è l'astrologia

 

 

ARGOMENTI

 

- I 12 segni e pianeti

 

ARIETE

TORO

GEMELLI

CANCRO

LEONE

VERGINE

BILANCIA

SCORPIONE

SAGITTARIO

CAPRICORNO

ACQUARIO

PESCI

 

- Il Tema Natale

- Il Tema Karmico

- Chakra

- Cristalli e segni zodiacali

- Astrologia e amore

- L'astrologia previsionale

 

 

I miei blog

 

- lamiaastrologia.blogspot.it

- lamiaastrologia.blog.com

- plus.google.com

 

 

 

 

 

SERVIZI E CONTATTI

 

   Vai su Facebook   Canale di Ermes

 

 

 

 

 

- LINKS

 

 

Capricorno

 

Nella natura simbolizza lo spoglio, il silenzio e l'inverno nella sua grandezza.
Saturno il suo governatore conferisce al Capricorno ambizione e bisogno di fare la cosa giusta secondo la tradizione. E' il terzo segno di Terra e l'ultimo della qualità Cardinale. Quindi quella praticità sarà associata con una qualità estroversa. Ha una emotività limitata, ma Venere in posizione favorevole nel tema natale potrebbe ammorbidire tale freddezza. E' un essere lento che accarezza i propri progetti e che sa attendere la costruzione del proprio lavoro pietra su pietra. Sono dotati di grandi potenzialità, ma a volte hanno difficoltà a riconoscerla e quando le cose non vanno bene aumenta sempre di più il pessimismo in lui. Alcuni capricorno sono molto ambiziosi e raggiungono i loro obbiettivi, altri invece non riescono perché si tirano indietro a causa di una mancanza di fiducia delle loro possibilità e talvolta questo atteggiamento potrebbe apparire come pigrizia. I nati sono questo segno sono prudenti, metodici e fanno sempre la cosa giusta. Hanno senso dell'umorismo che attenua quella loro tendenza a lamentarsi. La pazienza è una delle loro virtù. Non è facile trovare tratti troppo teneri o morbidi nel Capricorno.

Può rischiare di chiudersi in se stesso e di sentirsi solo, oppure può dedicare troppo tempo alla sua autonomia sottraendolo ai propri affetti e ai sentimenti più cari.

Potrebbe avere difficoltà nel esteriorizzare i suoi sentimenti e dovrebbe imparare a rassicurare più spesso il partner del proprio amore.
I bambini del Capricorno sono onesti, convenzionali e hanno bisogno di sentirsi orgogliosi dei genitori. Devono avere perciò una base per crescere sicuri, strutturati e disciplinati e richiedono ragionevoli incoraggiamenti.
La stima di sé, il senso dell'umorismo richiedono un appoggio continuo, quindi non deve stupire se per esempio si nasconde in fondo alla classe sino a quando non riscuote buoni risultati. L'ambizione va quindi coltivata e alimentata, altrimenti i bambini Capricorno cresceranno troppo seri e invecchieranno presto. I genitori del Capricorno desiderano con ardore il successo dei figli, ma devono imparare a esternare apertamente l'amore, l'affetto e la stima, non solo con regali.