Astrologia Astrologo e Segni zodiacali

Bilancia segno di d'aria

Astrologo Ermes - Esperto in Astrologia

Astrologo                  

 

L'ASTROLOGIA

- La sua storia

- Cos'è l'astrologia

 

 

ARGOMENTI

 

- I 12 segni e pianeti

 

ARIETE

TORO

GEMELLI

CANCRO

LEONE

VERGINE

BILANCIA

SCORPIONE

SAGITTARIO

CAPRICORNO

ACQUARIO

PESCI

 

- Il Tema Natale

- Il Tema Karmico

- Chakra

- Cristalli e segni zodiacali

- Astrologia e amore

- L'astrologia previsionale

 

 

I miei blog

 

- lamiaastrologia.blogspot.it

- lamiaastrologia.blog.com

- plus.google.com

 

 

 

 

SERVIZI E CONTATTI

 

   Vai su Facebook   Canale di Ermes

 

 

 

 

 

- LINKS

 

 

 

Bilancia

 

Il segno della Bilancia nella natura simbolizza l'equilibrio del giorno e della notte, la preparazione alla semina dando inizio al ciclo autunnale.
A differenza del deciso Ariete suo opposto, la Bilancia è il segno della media, dei mezzi toni e misure. E' un segno d'Aria e la sua è una natura eterea e sottile; il suo pianeta dominante è Venere che infonde l'amore per il bello e ispira l'arte.
E' un segno che non si espone, perché essendo opposto all'Ariete che mette l'Io al primo posto, la Bilancia è il primo segno che cerca il confronto, esprime il senso di associazione con gli altri e spesso potrebbe non sbilanciarsi per non creare squilibri. Manca di aggressività conquistatrice e fanno parte di quella categoria di sensibili e raffinati in grado di costruirsi un'esistenza piacevole e armoniosa. La sua riuscita avviene soprattutto attraverso la collaborazione. Sono molto cortesi, diplomatici e il senso di giustizia e fiducia è molto importante per qualsiasi rapporto perché potrebbero portare le persone nate sotto questo segno a portare rancore per lungo tempo.
In alcuni casi troviamo persone pigre, ma se il tema natale lo indica possiamo incontrare anche persone con una certa dose di aggressività.
La Venere che governa il segno non è la stessa del Toro: in quest'ultima è carica di sensualità, di soddisfazione della pienezza, mentre l'altra è il simbolo della femminilità gentile, della fragilità e delicatezza. Il suo Io è rivolto all'esterno e concepisce la vita soprattutto come pratica di relazioni umane a tutti i livelli. Prendere decisioni o manifestare le proprie opinioni per i Bilancia provano un profondo dispiacere ad urtare gli altri, per questo l'indecisione è uno dei loro maggiore difetto. Non gradiscono i lavori pesanti, ma non mancano di energia fisica, amano di più i lavori creativi e spesso vengono definiti pigri. La vita di coppia è di vitale importanza e i nati sotto questo segno non si sentiranno mai appagati fino a quanto qualcuno non gli farà prendere la decisione di assumersi certe responsabilità e di impegnarsi seriamente. Sono romantici e pensano al matrimonio.
I bambini della Bilancia devono essere invogliati e stimolarli a fare determinate cose perché tenderanno alla pigrizia e li troviamo spesso a chiedere ai genitori cosa devono fare. I Genitori sono amabili , gentili e cortesi e potrebbero tendere a viziare i propri figli o a essere arrendevoli.