Astrologia Astrologo e Segni zodiacali

Scorpione segno d'acqua

Astrologo Ermes - Esperto in Astrologia

Astrologo                  

 

L'ASTROLOGIA

- La sua storia

- Cos'è l'astrologia

 

 

ARGOMENTI

 

- I 12 segni e pianeti

 

ARIETE

TORO

GEMELLI

CANCRO

LEONE

VERGINE

BILANCIA

SCORPIONE

SAGITTARIO

CAPRICORNO

ACQUARIO

PESCI

 

- Il Tema Natale

- Il Tema Karmico

- Chakra

- Cristalli e segni zodiacali

- Astrologia e amore

- L'astrologia previsionale

 

 

I miei blog

 

- lamiaastrologia.blogspot.it

- lamiaastrologia.blog.com

- plus.google.com

 

 

 

 

 

SERVIZI E CONTATTI

 

   Vai su Facebook   Canale di Ermes

 

 

 

 

 

- LINKS

 

 

 

Scorpione

 

Nella natura simbolizza la fine della vegetazione, la caduta e la decomposizione delle foglie.
Lo Scorpione è quello con la carica più alta di energia sia psichica che fisica. E' il secondo segno d'Acqua e il terzo della qualità Fissa, quindi troviamo persone con una forte emotività che deve portare all'autorealizzazione perché uno Scorpione insoddisfatto diventa geloso e inquieto.
Gli Scorpioni danno molta importanza all'attività fisica e da giovani trovano un canale di sbocco per le loro energie in eccesso. Cerca sempre la competizione perché la vita comoda a banale lo annoia e ha il gusto per le cose piccanti. Eccede con molta facilità e a volte dietro questa frenesia si nasconde un desiderio inconscio di autodistruzione. Le persone nate sotto questo segno, più di ogni altro covano a lungo le loro vendette e sono capaci di portarle a termine anche a distanza di anni. Nella vita a due è geloso e possessivo e la sessualità è spesso sofisticata; tende a comandare e il suo peggior nemico è la noia. Nel lavoro dà il massimo di sé, è ambizioso e sa lavorare pesantemente per la giusta ricompensa. I nativi sotto questo segno amano le situazioni pericolose o anche drammatiche e sono i più indicati per salvare situazioni sull'orlo del fallimento o più delicate. Per lavorare sodo hanno bisogno di sentirsi sotto pressione accumulando così una forte carica di energia; quindi è consigliabile negli orari non lavorativi di cercarsi un'altra attività per poterla scaricare. Plutone il suo governatore gli conferisce una forza interiore superiore alla media. La gelosia è uno dei suoi peggiori difetti sia da un punto di vista sentimentale che da quello lavorativo e a volte questa sensazione potrebbe spronarlo a fare sempre meglio. La maggior parte delle persone nate sotto questo segno ha un pensiero molto analitica e incisiva con un forte bisogno di arrivare alla radice del problema.
Quando un bambino dello Scorpione ha qualche problema, si atteggerà comunque in maniera tranquilla però potrebbe reagire rifiutandosi di mangiare. Con questo esempio i genitori dovrebbero sollecitare il figlio a parlare delle sue preoccupazioni. La tendenza a rinchiudersi potrebbero abituarlo a tenersi le cose dentro portandolo così anche a sofferenze inutili. I genitori nati sotto questo segno chiedono molto dai figli e a volte anche troppo. L'estrema apprensione nel crescere bene il figlio potrebbe fargli dimenticare che anche i bambini hanno bisogno della loro intimità. Lo Scorpione probabilmente sarà molto resistente ai cambiamenti imposti, ma se li troverà vitali o di rinascita nulla potrà distrarlo dal cercarlo.