Astrologia Astrologo e Segni zodiacali

Sagittario segno di fuoco

Astrologo Ermes - Esperto in Astrologia

Astrologo                  

L'ASTROLOGIA

- La sua storia

- Cos'è l'astrologia

 

 

ARGOMENTI

 

- I 12 segni e pianeti

 

ARIETE

TORO

GEMELLI

CANCRO

LEONE

VERGINE

BILANCIA

SCORPIONE

SAGITTARIO

CAPRICORNO

ACQUARIO

PESCI

 

- Il Tema Natale

- Il Tema Karmico

- Chakra

- Cristalli e segni zodiacali

- Astrologia e amore

- L'astrologia previsionale

 

 

I miei blog

 

- lamiaastrologia.blogspot.it

- lamiaastrologia.blog.com

- plus.google.com

 

 

 

 

 

SERVIZI E CONTATTI

 

   Vai su Facebook   Canale di Ermes

 

 

 

 

 

- LINKS

 

 

Sagittario

 

Il nono segno zodiacale simboleggia una combinazione di energia fisica e intellettuale, è dotato di una grande versatilità e Giove il suo pianeta governatore, stimola il corpo e la mente portandoli in continue sfide. Il Sagittario è il terzo segno Mutevole e l'ultimo segno di Fuoco. Questa combinazione dà all'individuo la capacità di superare rapidamente le situazioni difficili. Ha bisogno di spazio e di una varietà di interessi. Mentre i Gemelli sono orientati intellettualmente, il Sagittario rivolge l'attenzione verso la mente superiore che lo porta a sviluppare tratti filosofici. E' un segno di crescita o che comunque ambisce a farlo. Giove gli infonde ottimismo, forza, espansività, ambizione ed estroversione. Per considerare la sua vita soddisfacente ha bisogno di continue sfide, una volta raggiunto l'obbiettivo ha bisogno di trovarne altre. La spinta o porsi verso continue mete possono fargli perdere la cognizione del presente perché lo sguardo è rivolto verso il futuro. Tutto questo entusiasmo in alcuni casi potrebbe però far perdere il controllo facendogli commettere degli errori. Nelle relazioni il Sagittario non sopporta le situazioni claustrofobiche, infatti un partner troppo esigente, possessivo o geloso potrebbe non durare troppo a lungo, perché il suo è uno spirito indipendente e non sopporta nessun tipo di limitazione della sua libertà. Quando è molto giovane la sua energia sessuale sarà molto forte, ma con il passare del tempo cercherà partner con altre qualità.
I bambini nati sotto questo segno saranno molto vivaci e pieni di energie e i genitori dovranno far sì che tutta questa forza venga canalizzata in maniera corretta, capendo quali sono le sue vere inclinazioni e potenzialità.
Per il Sagittario il lavoro non deve essere noioso e ripetitivi. Il denaro non è così importante, non si circonda di beni di lusso e i suoi risparmi vengono destinati all'acquisto di libri o viaggi. E' dotato di spirito d'avventura ed è portato a svolgere lavori che lo portano fuori dal suo ambiente. Anche se non è pigro, non è un segno molto ambizioso per quanto riguarda l'ambito sociale. Per il Sagittario è importante trovare le risposte a quesiti intellettuali, vedere i frutti delle decisioni prese e far trarre anche altri altri i frutti e gli insegnamenti conseguiti.