Chakra e astrologia

Segni pianeti e chakra

Astrologo Ermes

Astrologo                  

L'ASTROLOGIA

- La sua storia

- Cos'è l'astrologia

 

 

 ARGOMENTI

 

- I 12 segni e pianeti

- Il Tema Natale

- Il Tema Karmico

- Chakra

- Cristalli e segni zodiacali

- Astrologia e amore

- L'astrologia previsionale

 

 

I miei blog

 

- lamiaastrologia.blogspot.it

- lamiaastrologia.blog.com

- plus.google.com

 

 

 

 

SERVIZI E CONTATTI

 

 

   Astrologo Ermes su FaceBook   Astrologo Ermes su Youtube

 

 

 

 

 

- LINKS

 

CHAKRA E CORRISPONDENZE ASTROLOGICHE

Chakra e astrologia

 

 

Le energie planetarie e zodiacali possono trovare affinità ed equivalenze nei nostri chakra. I chakra sono centri energetici del nostro corpo e ciascuno è carattarizzato da una determinata forza.

I chakra, dal sanscrito "ruota" sono centri di di energia sottile disposti lungo le diramazioni principali del sistema nervoso. Essi fungono da centri di raccolta e trasmissione delle energie sottili o metafisiche e biofisiche.  Un chakra è praticamente un corpo energetico che guida l'energia della vita verso il benessere fisico, mentale e spirituale.

L'energia dei pianeti può trovare analogie e corrispondenze anche in uno o più chakra.

I 7 chakra sono:

 

Chakra Muladhara e astrologiaMuladhara: Si trova alla base della colonna vertebrale è collegato alle energie della terra e ci offre le fondamenta nel mondo fisico. E' il chakra che ci fa tenere "i piedi ben piantati per terra" la sua qualità e affine a quella di saturno che concede disciplina e precauzione.  Saturno quindi può ricordare questo chakra con la sua stabilità e controllo.
 

Chakra Svadisthana e astrologiaSvadisthana: La sua posizione è sotto l'ombellico vicino gli organi sessuali e rappresenta la creatività. L'eneriga che governa questo chakra bilancia il potere creativo e distruttivo e ci aiuta a sviluppare la nostra capacità di creare e di nutrire. Questo chakra contiene in se la sensibiltà della luna del cancro ed all'istinto ed amore materno e creatore, anche del toro, verso ciò che ci circonda. 
 

Chakra Manipura e astrologiaManipura: Viene chiamato anche chakra del plesso solare e si trova all'altezza dell'ombelico. Viene associato al fuoco ed è come un sole lucente al centro del corpo. Determina la salute del corpo e della mente e ci incoraggia a porci degli obbiettivi ed a concentrarci su ciò che dobbiamo fare. In questo chakra ci sono le chiavi per trovare un equilibrio e decidere il modo in cui vogliamo realizzare la nostra missione e non rimanere schiavi del nostro karma. Il pianeta marte potrebbe simboleggiare questo chakra con la sua grinta e forza deisionale, quindi le vibrazioni del leone o dell'ariete dello scorpione.
 

Chakra Anahata e astrologiaAnahata: Il cuore è il centro del corpo umano, l'organo più imporante ed è quello centrale di questo chakra. La sua energia è dedita all'amore ed alla compassione per poter diventare amorevoli sia verso di sé sia verso gli altri. Venere con il suo amore ricorda questo chakra con la sua voglia di armonia e bellezza
 

Chakra Vishudda e astrologiaVishudda: Si trova nella gola ed è il mezzo con il quale comunicare con al mondo il nostro punto di vista. Dalla sua posizione ci prepariamo a salire la scala della consapevolezza per spostarci nei chakra dedicati allo spirito. Essendo il chakra della comunicazione mercurio con l'enegia dei gemelli potrebbe governare questo segno, ma anche l'importanza che diamo alla nostra immagine che vogliamo dare agli altri come la bilancia, sono presenti in questo chakra.
 

Chakra Ajna e astrologiaAjna: La sua posizione è tra le sopracciglia in mezzo alla fronte. Questo chakra è in relazione con le nostre facoltà cognitive e sensorali. Conferisce capacità di comprensione e intuitive. E' il chakra che ci connette alla nostra profonda luce intuitiva e la luna con la sua sottigliezza e l'energia onirica dei pesci del sagittario e di nettuno e giove possono rapprensentare questo chakra.
 

Chakra Sahasrara e astrologia

Sahasrara: Si trova sulla sottità della nostra testa ed all'interno di questo chakra la personalità individuale si mescola con l'essenza del tutto. Quindi un urano e giove si trovano in questo chakra che danno la possibilità di trascendere innalzandoci armonizzandoci con l'universo. 

 

 

astrologica, astrologia, astrologico, astrologia, oroscopo, zodiacale, zodiacale, zodiacale, segni, segni, segni, oroscopo, astrologia, astrologo, segni, astrologia, astrologo, previsioni, astrologia, astrologo esperto, zodiacale, oroscopo, astri, astrologo, Stelle, astrologo, interpretazione, tempio di ermes, tempio di hermes, astrologo, segni zodiacali, il tempio di ermes, il tempio di hermes, oroscopo, segni zodiacali, astro, oroscopo, astri, stelle, astrologo, astrologo, astrologia, aspetti, zodiacale, astrologo, aspetto, tema natale, carta natale, carta di nascita, astrologo, segni zodiacali, segno zodiacale, oroscopo, segno, zodiacali, oroscopo, previsioni, zodiacale, ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, oroscopo, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, aquario, pesci, astrologo, elementi, astrologo, aria, acqua, fuoco, terra, astrologia, oroscopo, zodiacali, cardinali, cardinale, fissi, fisso, mutevoli, mutevole, astrologia, zodiacale, oroscopo, segno zodiacale, astrologo, pianeti, pianeta, pianeta, sole, luna, mercurio, venere, marte, giove, saturno, urano, zodiacali, nettno, plutone, oroscopo, astrologo, tema karmico, oroscopo karmico, astrologo, karma, astrologo, reincarnazione, astrologo, carta astale, carta di nascita, oroscopo, astrologo, astrologia, zodiacali, hermes