Astrologia Astrologo e Segni zodiacali

Ariete segno di fuoco

Astrologo Ermes - Esperto in Astrologia

Astrologo                  

L'ASTROLOGIA

- La sua storia

- Cos'è l'astrologia

 

 

ARGOMENTI

 

- I 12 segni e pianeti

 

ARIETE

TORO

GEMELLI

CANCRO

LEONE

VERGINE

BILANCIA

SCORPIONE

SAGITTARIO

CAPRICORNO

ACQUARIO

PESCI

 

- Il Tema Natale

- Il Tema Karmico

- Chakra

- Cristalli e segni zodiacali

- Astrologia e amore

- L'astrologia previsionale

 

 

I miei blog

 

- lamiaastrologia.blogspot.it

- lamiaastrologia.blog.com

- plus.google.com

 

 

 

 

SERVIZI E CONTATTI

 

   Vai su Facebook   Canale di Ermes

 

 

 

 

 

- LINKS

 

Ariete

 

L'Ariete è il primo segno che apre il cerchio zodiacale. Per tanto è un segno Maschile, Cardinale e di Fuoco. E' l'inizio della primavera, il grano spunta nei campi e germogliano fiori e gemme sugl'alberi.
E' governato da Marte e rappresenta il fuoco che da origine all'inizio della primavera sprigionando le forze della vita e da inizio ad un nuovo anno al nuovo anno astrologico. L'Ariete è il più individuale dei segni, infatti il suo motto è "Io sono il primo" e vuole vincere per forza. Questo potrebbe portare al soggetto un sottovalutazione delle difficoltà. Tendenzialmente l'Ariete è un segno diffidente, nel senso che non perché ignora gli altri ma li vede come possibili nemici, dato dall'istinto di sopravvivenza (opposizione con la Bilancia).
Il coraggio dell'Ariete è soprattutto fisico infatti ha ottimi riflessi e reagisce ai segnali di pericolo in modo fulmineo. Ha senso di onore verso le persone che lo guidano con saggezza per soddisfare quel suo bisogno della figura paterna. Questo perbenismo che ne potrebbe arrivare può però esprimersi a volte con duro rigore nei confronti degli altri. E' un segno leale, semplice e puro verso gli altri e tende all'estroversione. E' un segno che vuole emergere dalla massa ed ha un approccio diretto con le cose. Deve sentirsi costantemente soddisfatto nel lavoro, nel gioco, nella vita sessuale e anche negli altri campi della vita forse più degli altri segni. L'energia e la dinamicità di questo segno portano le persone dell'Ariete ad essere molto giovanili, ad avere paura della vecchiaia quasi negando il pensiero della morte e in alcuni casi può manifestarsi come una "sindrome di Peter Pan" e infantilismo.

I bambini nati sotto questo segno sono vivaci e affrontano con molto entusiasmo le situazioni e avrà molti interessi. Ma spesso questi non dureranno molto perché saranno sempre pronti a tuffarsi in qualcosa di nuovo. La pazienza nell'Ariete non è un punto forte e i successi non saranno molto regolari, ma tendenzialmente sono persone che falliscono solo una volta e per esempio si sente superato da qualcuno si preoccuperà di riprendere in mano la situazione.
Sono genitori vivaci, giovanili e pronti a stimolare i propri figli, ma a volte potrebbe essere sfociare in un rapporto instabile e discontinuo.
L'Ariete è un segno molto ambizioso e appena avrà raggiunto la meta si chiederà "Qual è il prossimo obbiettivo?". L'attività fisica è di vitale importanza perché vuole sentirsi sempre in forma tant'è che in alcuni casi si può anche eccedere sovraffaticare il corpo.