Astrologia Astrologo e Segni zodiacali

Acquario segno d'aria

Astrologo Ermes - Esperto in Astrologia

Astrologo                  

 

L'ASTROLOGIA

- La sua storia

- Cos'è l'astrologia

 

 

ARGOMENTI

 

- I 12 segni e pianeti

 

ARIETE

TORO

GEMELLI

CANCRO

LEONE

VERGINE

BILANCIA

SCORPIONE

SAGITTARIO

CAPRICORNO

ACQUARIO

PESCI

 

- Il Tema Natale

- Il Tema Karmico

- Chakra

- Cristalli e segni zodiacali

- Astrologia e amore

- L'astrologia previsionale

 

 

I miei blog

 

- lamiaastrologia.blogspot.it

- lamiaastrologia.blog.com

- plus.google.com

 

 

 

 

 

SERVIZI E CONTATTI

 

   Vai su Facebook   Canale di Ermes

 

 

 

 

 

- LINKS

 

 

Acquario

 

Siamo al centro dell'inverno lontano dai tepori autunnali e dai disgeli primaverili. Essendo un segno d'Aria l'Acquario ha bisogno d'aria sia da un punto di vista metaforico che fisico. I nati sotto questo segno sono i più individualisti dello zodiaco senza però risultare egocentrici. Sono affascinanti, amichevoli ma anche molto riservati e tendono a circondarsi da un alone di mistero. Tutto questo dipende dalla difesa del proprio stile di vita che può portare conflitti nel caso di un rapporto di coppia. Urano il suo pianeta governatore dona all'Acquario imprevedibilità che stupisce chi lo circonda. Il Sole esprime la fratellanza universale, la generosità e l'apertura verso il prossimo. L'Acquario è dunque un essere spirituale, poco somigliante allo stereotipo umano.  E' il segno degli ideali che non muoiono mai e che restano vivi nella persona anche in età matura. Le persone nate sotto questo segno in un certo senso sono progressiste a volte anche anarchiche ma di base credono nell'egualitarismo. In amore è abbastanza disinibito. Tendenzialmente si sposa presto ma può anche separarsi in poco tempo. Non è geloso, è sincero e non ritiene di compiere peccato se un giorno decide di cambiare partner. Il bisogno di indipendenza per l'Acquario è fondamentale. Anche se questo segno viene considerato il più amichevole di tutti. La sua naturale socievolezza è dettata da quella voglia di aiutare gli altri ma mantenendo sempre un certo distacco. Sono positivi ed ottimisti perché anche nelle situazioni difficili grazie alla loro anima umanitaria si ricordano che c'è gente in situazioni anche peggiori. L'imprevedibilità è uno dei difetti di questo segno accompagnato da un senso di indipendenza che può renderli molto riservati.
I bambini nati sotto questo segno già da piccoli manifesteranno una certa originalità, saranno sempre allegri, positivi, con voglia di fare. Sono socievoli ma devono stare attenti a non porre troppa fiducia agli altri. I genitori Acquario tenderanno ad essere individualisti anche nei confronti dell'educazione dei figli cercando di tirar fuori la loro originalità.
Si sentono turbati se devono aspettare una decisione e se non sanno quando arriverà potrebbero anche avere reazioni improvvise e fulminee.